Menu
  • Notizie dal centro del libro

    Patente e libretto: favorisca la lettura!” è il progetto realizzato dalla città di Pesaro grazie al finanziamento ottenuto con il bando Città che legge 2018. Obiettivo: fare della lettura un valore identitario della città, come già avviene per la musica.

    Notizie dal centro del libro

    A luglio torna, con la sesta edizione, il festival culturale parigino dedicato al Bel paese. Sabato 10 aprile, a partire dalle ore 16, anteprima con "Une journée d’Italissimo", tre appuntamenti (su Dante e Goliarda Sapienza) in diretta sulla pagina facebook e il canale Youtube della Maison de la Poésie. Intervengono Alessandro Barbero, Diego Marani, Patrick Boucheron, Melanie Traversier, Anna Mouglalis.

    Notizie dal centro del libro

    Su questo sito (qui il link al video) e sulla nostra pagina facebook, l'evento online del 31 marzo "Voltare pagina. Idee, riflessioni e strategie per la ripartenza dopo la pandemia", che traccia un bilancio degli ultimi mesi e ragiona sugli scenari futuri del settore. L'occasione è la presentazione del Libro bianco sulla lettura e i consumi culturali in Italia (2020-2021).

    Il video

    Il libro bianco in pdf

    All'interno gli altri materiali: comunicato stampa e slide

    Notizie dal centro del libro

    Utilizzare la lettura per fare rete e favorire il dialogo tra persone di età e culture diverse: è l’obiettivo di “Leggere fra me e te per un ‘noi’ che va oltre i campanili”, il progetto del Comune di Spoleto - di cui la città umbra è capofila insieme ai comuni di Bastia Umbra, Corciano, Gualdo Tadino, Gubbio e Todi – vincitore del bando Città che legge 2018.

     

    more videos
    Si può essere colti sia avendo letto dieci libri che dieci volte lo stesso libro. Dovrebbero preoccuparsi solo coloro che di libri non ne leggono mai.
    Umberto Eco
    Umberto Eco
    Vuoi restare aggiornato sulle nostre attività?

    Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com