Menu
  • Notizie dal centro del libro

    Nell’ambito del ciclo Capolavori della letteratura e in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario della morte di Charles Dickens, la Fondazione De Sanctis in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura promuove lunedì 10 maggio alle 18,30 un incontro sul capolavoro dello scrittore inglese Tempi difficili, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fondazione dalla sede INPS di Palazzo Wedekind.  

    Notizie dal centro del libro

    Riparte oggi “Torniamo #inLibreria”, l’iniziativa social del Maggio dei libri che coinvolge editori e librai. In continuità con il 2020, Il Maggio dei Libri prosegue nel suo intento di contribuire a dare visibilità agli editori, ai loro autori e ai libri, che in questo modo possono farsi conoscere in una prospettiva più personale e coinvolgente.

    Notizie dal centro del libro

    I bambini leggono è il programma realizzato da Rai Radio Kids in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura. Armando Traverso e i pupazzi di Radio Kids sono i conduttori dello show dedicato alla lettura ad alta voce che coinvolge ragazzi e bambini di molte città italiane.

    Notizie dal centro del libro

    Giovedì 6 maggio, dalle ore 14:30, si svolge in modalità telematica il convegno di presentazione dei risultati e delle prospettive future del progetto "Leggere: Forte! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza", promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con Indire e Centro per il libro e la lettura.

    more videos
    ll libro è una cosa, lo si può mettere su un tavolo e guardarlo soltanto. Ma se lo apri e leggi diventa un mondo.
    Leonardo Sciascia
    Leonardo Sciascia
    Vuoi restare aggiornato sulle nostre attività?

    Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com