Menu
  • Notizie dal mondo del libro

    In occasione del Giorno della Memoria 2020 la Biblioteca nazionale centrale di Roma inaugura lunedì 27 gennaio un nuovo spazio dedicato a Primo Levi all'interno del museo Spazi900, ideato e progettato da Andrea De Pasquale e curato da Eleonora Cardinale. All'interno della seconda Galleria degli scrittori, tra chi ha vissuto direttamente e chi indirettamente i tragici eventi della Storia, di fronte alla sezione dedicata ad Alberto Moravia e Natalia Ginzburg, il visitatore sarà accompagnato alla scoperta della vita e dell’opera di Primo Levi. 

    Notizie dal centro del libro
    Leggere: Forte! Ad alta voce fa crescere l'intelligenza, è un progetto della Regione Toscana che ha lo scopo di favorire il successo dei percorsi scolastici e di vita dei bambini e dei ragazzi tramite gli effetti della lettura ad alta voce. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, l'Indire (L'Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) e il Centro per il libro e la lettura.

    Notizie dal mondo del libro

    Mare di Libri – Festival dei Ragazzi che leggono presenta "Ciak, si legge!", il primo concorso di BookTrailer italiano riservato ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni. Il booktrailer è una breve presentazione video che promuove un libro, come un trailer promuove un film.

     

    Notizie dal centro del libro

    I racconti di È solo paura editi da Città Nuova sono una selezione, curata da Carlo Albarello e Assunta Di Febo, di quelli giunti da tutta Italia per il concorso Scriviamoci 2019 (V edizione), promosso dal MIBACT Centro per il libro e la lettura e dall’Atlante digitale del Novecento letterario, in collaborazione con il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e con il Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca.

    more videos
    Si può essere colti sia avendo letto dieci libri che dieci volte lo stesso libro. Dovrebbero preoccuparsi solo coloro che di libri non ne leggono mai.
    Umberto Eco
    Umberto Eco
    Vuoi restare aggiornato sulle nostre attività?

    Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com