Menu
  • Notizie dal centro del libro

    Dal 28 al 31 gennaio 2020 si terrà a Venezia, presso la Fondazione Giorgio Cini sull’Isola di San Giorgio Maggiore, il 37esimo Seminario di Perfezionamento della Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, consueto e atteso appuntamento organizzato dalla Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri in collaborazione con Messaggerie Libri e Messaggerie Italiane, l’Associazione Librai Italiani, l’Associazione Italiana Editori e il Centro per il Libro e la Lettura. Creatività e innovazione in libreria” sarà il tema della giornata di giovedì 30 gennaio: tra gli interventi previsti  "La parola ai librai!" a cura di Luca Domeniconi e del Presidente del Cepell Romano Montroni.

    Notizie dal centro del libro
    Leggere: Forte! Ad alta voce fa crescere l'intelligenza, è un progetto della Regione Toscana che ha lo scopo di favorire il successo dei percorsi scolastici e di vita dei bambini e dei ragazzi tramite gli effetti della lettura ad alta voce. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, l'Indire (L'Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) e il Centro per il libro e la lettura.

    Notizie dal centro del libro

    I racconti di È solo paura editi da Città Nuova sono una selezione, curata da Carlo Albarello e Assunta Di Febo, di quelli giunti da tutta Italia per il concorso Scriviamoci 2019 (V edizione), promosso dal MIBACT Centro per il libro e la lettura e dall’Atlante digitale del Novecento letterario, in collaborazione con il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e con il Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca.

    Notizie dal mondo del libro

    Mare di Libri – Festival dei Ragazzi che leggono presenta "Ciak, si legge!", il primo concorso di BookTrailer italiano riservato ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni. Il booktrailer è una breve presentazione video che promuove un libro, come un trailer promuove un film.

     

    more videos
    Si scrive soltanto una metà del libro, dell’altra metà si deve occupare il lettore.
    Joseph Conrad
    Joseph Conrad
    Vuoi restare aggiornato sulle nostre attività?

    Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com