Anno 2018

PRESIDENTE: Romano Montroni
DIRETTORE: Flavia Cristiano

UFFICI DELLA DIREZIONE

Ufficio Tecnico e Servizio Prevenzione e Sicurezza
Coordinatore: pdf arch. Daniela Fortini – Funzionario Architetto, Area III F2
R.L.S. Assunta Di Febo – Funzionario Bibliotecario, Area III F5

Sistemi informatici e acquisti online
Daniela Ida Carletti – Assistente informatico, Area II F5

Segreteria:
Gabriella Pazienza – Assistente amministrativo, Area II F3
Ettore Micozzi – Assistente amministrativo, Area II F4

AREA PROMOZIONE DEL LIBRO E DELLA LETTURA

Attività di promozione della lettura, di marketing e di comunicazione

  • Il Maggio dei libri, campagna nazionale di promozione della lettura;
  • Iniziative per le scuole;
  • Città che legge;
  • Programma 0-6;
  • Promozione del libro italiano all’estero (Fiere internazionali);
  • Partecipazione a fiere, eventi nazionali ed internazionali;
  • Premi per le scuole;
  • Studi e ricerche;
  • Formazione;
  • Rivista istituzionale (Libri e Riviste d’Italia).

U.O. 1° Promozione della lettura e rapporti istituzionali
Vacante 

U.O. 2° Campagne nazionali e iniziative per le scuole
Coordinatore: pdf dott.ssa Assunta Di Febo – Funzionario Bibliotecario, Area III F5

  • Il Maggio dei libri;
  • Libriamoci;
  • Iniziative con e per le scuole;
  • Formazione insegnanti;
  • Premi e Festival con le scuole

1.1. Campagne nazionali e iniziative per le scuole
Mirna Molli – Operatore amministrativo, Area II F1

U.O. 3° Comunicazione online e offline e promozione del libro italiano all’estero
Coordinatore: pdf dott. Nicola Genga – Funzionario alla promozione e comunicazione, Area III F1

  • Studi e ricerche;
  • Coordinamento siti e portali tematici (Invito alla lettura – Libriamociascuola – Maggio dei libri);
  • Rivista istituzionale (Libri e Riviste d’Italia);
  • Promozione del libro italiano all’estero;
  • Partecipazione a fiere ed eventi internazionali.

U.O. 4° Comunicazione online e offline
Coordinatore: pdf dott. Gianluca Parisi Funzionario alla promozione e comunicazione, Area III F1

  • Responsabile trasparenza amministrativa e norme anticorruzione;
  • Coordinamento sito istituzionale (www.cepell.it) e pagine social;
  • Ufficio stampa e comunicazione;
  • Formazione e approfondimenti professionali (per librai e bibliotecari).

AREA ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE

  • Gestione delle risorse umane assegnate al Centro;
  • Relazioni sindacali;
  • Controllo di gestione;
  • Programmazione annuale e triennale;
  • Formazione e gestione del bilancio;
  • Contabilità finanziaria ed economica;
  • Attività contrattuale e atti connessi all’acquisizione di beni e servizi;
  • Convenzioni e Protocolli d’intesa;
  • Gestione beni mobili e magazzino.

U.O. 4° Gestione delle risorse umane e controllo di gestione
Coordinatore: pdf dott.ssa Maria Pompei – Funzionario amministrativo, Area III F5

  • Ufficio corrispondenza e protocollo;
  • Gestione risorse umane (gestione presenze, progetti locali, procedimenti disciplinari, ecc.);
  • Relazioni sindacali;
  • Controllo di gestione;
  • Ufficio del Consegnatario;
  • Gestione beni mobili e magazzino.

1.1 Gestione presenze del Personale
Rita Caccianini – Assistente amministrativo gestionale, Area II F 5
Micaela Mariani – Assistente amministrativo, Area II F3

1.2 Ufficio del Consegnatario
Consegnatario: Alessio Lumaca – Funzionario amministrativo, Area III F2

1.3 Corrispondenza e Protocollo
Gloria Bacciocchi – Assistente amministrativo, Area II F3

U.O. 5° PROGRAMMAZIONE E BILANCIO
Coordinatore: pdf Paola Polidori – Funzionario amministrativo, Area III F5

  • Programmazione annuale e triennale;
  • Atti connessi alla formazione e gestione del bilancio d’intesa con gli altri servizi;
  • Contabilità finanziaria ed economica;
  • Emissione dei titoli di spesa e i pagamenti;
  • Adempimenti fiscali;
  • All’interno dell’ U.O. opera il Cassiere.

1.1 Gestione bilancio finanziario e liquidazione della spesa
Patrizia Papini – Assistente amministrativo, Area II F4
Nadia Scognamiglio – Assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanza, Area II F3

1.2 Cassiere Patrizia Papini – Assistente Amministrativo, Area II F4

U.O. 6° GESTIONE GIURIDICO AMMINISTRATIVA
Coordinatore: pdf dott.ssa Annalisa Lombardi – Funzionario amministrativo, Area III F5

  • Affari generali amministrativi e del personale;
  • Attività contrattuale;
  • Pareri in materia di competenza e risposte ad atti parlamentari;
  • Atti connessi all’acquisizione di beni e servizi (ad evidenza pubblica e in economia);
  • Convenzioni e Protocolli d’Intesa.