Menu
  • Finanziamenti e premi

    È prorogata al 10 aprile prossimo la scadenza del primo  pdf bando di selezione  per l’attribuzione di tre borse di studio per la “Residenza per Traduttori” presso Il Vittoriale degli Italiani

    Finanziamenti e premi

    Avendo riscontrato numerosi casi di invio errato di proposte progettuali riguardanti il bando "Città che legge 2020" (termine perentorio ore 18:00 del 31 marzo 2021) si comunica che, come previsto all’art. 7 del bando stesso, la documentazione dovrà essere trasmessa unicamente all'indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Rappresenta, infatti, motivo di esclusione l’invio della domanda mediante modalità diverse da quelle indicate nel bando (ad esempio: invio a un differente indirizzo PEC, mancato utilizzo del formulario ufficiale “Allegato A”).

    Finanziamenti e premi

    Giunge alla terza edizione il premio promosso dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) - Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese.

    Finanziamenti e premi

    Il Centro per il libro e la lettura lancia la terza edizione del Bando "Lettura per tutti", che quest’anno amplia la propria platea e si rivolge a tutte biblioteche italiane che abbiano come finalità la solidarietà sociale e vogliano promuovere la lettura attraverso progetti dedicati a persone con difficoltà di lettura o con disabilità fisiche o sensoriali. Attraverso il nuovo bando verranno premiati 10 progetti meritevoli da realizzare con un finanziamento di € 50.000,00 per ciascun progetto. Domande entro il 3 maggio 2021.

    Finanziamenti e premi

    Rivolto ai comuni che hanno ottenuto la qualifica di “Città che leggeper il biennio 2020-2021, il bando riguarda la realizzazione di attività integrate per la promozione del libro e della lettura. A disposizione un totale di 800.000 euro, da assegnare a 27 progetti "esemplari", in grado di coinvolgere scuole, biblioteche, istituzioni e associazioni creando un ecosistema favorevole alla lettura.

    Finanziamenti e premi

    Il Premio "Cercatori di poesia nascosta". Esplorare il testo con il Metodo Caviardage®" è il nuovo concorso del Centro per il libro e la lettura rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado italiane.

    Finanziamenti e premi

    Disponibile a pdf questo link  l'elenco con le risposte alle domande che ci vengono più frequentemente rivolte via mail sul bando di Città che legge, recentemente pubblicato e in scadenza il prossimo 18 marzo.

    Vuoi restare aggiornato sulle nostre attività?

    Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com