Da venerdì 20 a domenica 22 settembre a Treviso va in scena la quinta edizione di "StatisticAll - Festival della Statistica e della Demografia", l’appuntamento annuale promosso da ISTAT, Società Italiana di Statistica, Società Statistica "Corrado Gini", con il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Treviso.

La manifestazione, attraverso un ricco programma di conferenze, dibattiti, iniziative scientifiche e culturali, laboratori ed eventi d’intrattenimento, racconta la statistica e la demografia in maniera il più possibile chiara e coinvolgente, sempre nel rispetto di contenuti di alta qualità.

Tema dell'edizione 2019 è “Numeri per oggi, numeri per il futuro”.

Venerdì 20 settembre il presidente del Centro per il libro e la lettura Romano Montroni partecipa alla tavola rotonda sul tema "Il futuro...della società. La lettura che conta", che si svolge alle ore 17 nell'Aula Magna dell'Università.

Introduce Augusta Celada (Direttore generale Ufficio Scolastico Regionale Veneto). Intervengono Romano Montroni (Presidente Centro per il libro e per la lettura), Tiziana Mascia (Libera Università di Bolzano) Lucia Olini (Vicepresidente Associazione degli Italianisti - Sezione didattica), Gianluca Mazzitelli (CEO Salani Editrice - Vallardi - La Coccinella), Rina Camporese (Istat).

Qui il programma completo del festival

https://www.festivalstatistica.it/