Il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con la Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale del MIUR, intende promuovere, attraverso il presente bando, il libro e la lettura nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. 

 

Lo scopo è di arricchire il patrimonio librario e potenziare le dotazioni infrastrutturali delle biblioteche destinate alla fruizione pubblica e delle biblioteche scolastiche; realizzare interventi di sostegno all’educazione alla lettura; favorire la cooperazione tra istituzioni scolastiche, biblioteche, enti locali, librerie, istituti culturali, istituzioni della formazione, enti di ricerca per l’attivazione di iniziative di promozione della lettura nei territori.

Le proposte progettuali devono essere inoltrate dalla scuola capofila, a partire dalle ore 10.00 del giorno 10 ottobre 2019, ed entro e non oltre le ore 15.00 del giorno 30 ottobre 2019, tramite l’applicativo “Protocolli in rete”, disponibile sul sistema informativo SIDI del MIUR, Area Servizi Accessori.

Ulteriori informazioni possono essere richieste unicamente alla Direzione generale preposta del MIUR alla seguente mail: iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  pdf Il Bando