Menu
  • Notizie dal centro del libro

    I racconti di È solo paura editi da Città Nuova sono una selezione, curata da Carlo Albarello e Assunta Di Febo, di quelli giunti da tutta Italia per il concorso Scriviamoci 2019 (V edizione), promosso dal MIBACT Centro per il libro e la lettura e dall’Atlante digitale del Novecento letterario, in collaborazione con il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e con il Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca.

    Notizie dal centro del libro

    Il 18 e 19 gennaio si svolge a Milano la quarta edizione del Salone della Cultura, formula pensata per rappresentare un punto di incontro tra librai antiquari (ALAI/ILAB), collezionisti, editori e i tanti appassionati del settore librario. Un’occasione che, solo nelle precedenti edizioni, ha visto riunirsi nei due giorni di manifestazione oltre 93mila visitatori, 185 editori e più di 500 librai.

    Notizie dal mondo del libro

    Nuovo appuntamento il 18 gennaio alla Fondazione Feltrinelli di Milano per "L'isolachenonc'è", un percorso di gioco e scoperta tra letture e creatività rivolto a bambine e bambini da 0 a 11 anni e alle loro famiglie. 

    Notizie dal mondo del libro

    Da venerdì 3 gennaio 2020 è arrivata la Valigia delle storie di Nati per Leggere al Centro Vaccinale dell’Asur Area vasta n.3 di Macerata. I centri vaccinali sono luoghi importanti per i programmi di sostegno come Nati per Leggere perché intercettano una percentuale molto rilevante di famiglie con bambini in età prescolare.

    more videos
    Si può essere colti sia avendo letto dieci libri che dieci volte lo stesso libro. Dovrebbero preoccuparsi solo coloro che di libri non ne leggono mai.
    Umberto Eco
    Umberto Eco
    • The reCAPTCHA wasn't entered correctly. Please try it again.
    Vuoi restare aggiornato sulle nostre attività?

    Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com