Menu
  • In occasione dell’apertura dell’anno scolastico, il mensile Leggere:tutti organizza martedì 17 settembre (ore 18), in collaborazione con ANP (Associazione Nazionale dirigenti Pubblici e alte Professionalità della scuola) e Libreria Eli (Viale Somalia 50 A, Roma) , La scuola può tutto! Da dove partire?, un incontro sulla scuola partendo da alcuni libri di autori che si sono impegnati nel mestiere più bello e difficile del mondo: quello dell’insegnante. Con Eraldo Affinati, Mara Maurri ed Elena Pautasso.

    Le Giornate Europee del Patrimonio 2019 approdano al Centro per il libro e la lettura: ispirata dal tema di questa edizione "Un due tre... Arte!" sabato 21 settembre si terrà dalle 9,30 alle 12,30 nella Sala Incontri del Cepell (2° piano) la lezione Dai "libri animati" ai testi senza fine, tenuta dal docente della Sapienza di Roma Gianfranco Crupi, curatore della mostra Pop-App. Scienza, arte e gioco nella storia dei libri anim ati dalla carta alle app. Saluti di benevuto della Direttrice Flavia Cristiano.

     

    Nell’ambito del ciclo di letture Capolavori della letteratura europea promosso dalla Fondazione De Sanctis, la Corte Suprema di Cassazione di Roma ospita giovedì 26 settembre alle 17,30  un reading di Fabrizio Gifuni de Il Processo di Franz Kafka.

    Con i saluti istituzionali di Giovanni Mammone, Filippo Patroni Griffi, Gianni Letta, Giuliano Amato e Francesco De Sanctis e l'intervento critico di Nadia Fusini

    L'iniziativa nasce sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura

    Si prega di rispondere entro lunedì 23 settembre all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

    Per l'ingresso nell'Aula Magna della Corte Suprema di Cassazione è obbligatorio un documento di riconoscimento.

    Locandina

     

     

    E' in onda da lunedì 9 settembre la nostra trasmissioneInvito alla Lettura”, a cura di Tiziana Mascia e Gino Roncaglia. Tema monografico della terza serie, che si articola in 10 puntate, è "Biblioteche scolastiche e lettura aumentata".
     
    Il programma televisivo, che presenta un piano di Educazione alla Lettura per formare i bambini nel loro percorso di crescita affinché possano diventare lettori indipendenti, è stato recentemente premiato dalla Federation of European Literacy Associations, il network europeo dedicato all’alfabetizzazione e alla lettura. 

    more videos
    Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo.
    Gianni Rodari
    Gianni Rodari
    Vuoi restare aggiornato sulle nostre attività?

    Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com