Menu
  • Notizie dal mondo del libro

    A un anno dalla presentazione del Patto per la Lettura e dopo la qualifica di Città che legge, il percorso partecipato promosso dal Comune di Bologna arriva a una nuova piattaforma web per raccontare il mondo della lettura a Bologna. Il sito si chiama pattoletturabo.it e sarà una sezione integrata del portale di Bologna Agenda Cultura.

    Notizie dal centro del libro

    La biblioteca comunale esce dalla sua sede e raggiunge l'asilo, la casa di riposo e la gente a passeggio durante le manifestazioni: prende forma a Santena il progetto "Biblioteca en plein air", grazie al contributo della Compagnia di San Paolo e del bando Biblioteche per l'inclusione del Centro per il libro e la lettura rivolto ai comuni in possesso della qualifica Città che legge per il biennio 2028/2019.

     

    Notizie dal centro del libro

    Torna, per la sua XI edizione, il Premio Nati per Leggere, una delle molte attività del Programma nazionale Nati per Leggere, ideato nel 1999 per promuovere la lettura condivisa con bambini in età prescolare all'interno della famiglia, degli asili nido, delle scuole dell'infanzia e delle biblioteche. Sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura.

    Notizie dal mondo del libro

    Il 2 gennaio del 1920 nasceva a Petroviči in Russia Isaac Asimov. Tra i più grandi e prolifici scrittori di fantascienza, fu Asimov a parlare per la prima volta di Intelligenza Artificiale. Al romanziere che ha immaginato gli innumerevoli mondi che oggi frequentiamo è dedicata, nel centenario della nascita, l’edizione 2019-2020 del premio letterario "A.A. FANTASCIENZA CERCASI".

    more videos
    ll libro è una cosa, lo si può mettere su un tavolo e guardarlo soltanto. Ma se lo apri e leggi diventa un mondo.
    Leonardo Sciascia
    Leonardo Sciascia
    Vuoi restare aggiornato sulle nostre attività?

    Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com