Dolianova (Cagliari), che ha ricevuto dal Centro per il libro e la lettura il riconoscimento di Città che legge 2019, per tutto maggio propone una serie di iniziative legate alla lettura e rivolte a tutte le fasce di lettori, nell'ambito del progetto Street Books.

Tra gli ospiti Salvatore Niffoi con il suo nuovo romanzo e gli Andhira; tra gli appuntamenti un grande Flash mob il 10 maggio, il Kamishibai dedicato ai più piccoli, i seminari sulla narrazione genitoriale e Libri letti in casa, un innovativo progetto di audio lettura. Completano il programma la presentazione di quattro novità editoriali e alcuni appuntamenti organizzati in collaborazione con l’istituto Comprensivo di Dolianova. Si inizia giovedì 2 con la prima tappa del Kamishibai, dedicata a La cosa più importante, di Antonella Abbattiello

 

Venti appuntamenti di letteratura, musica, arte e lettura. Prende il via giovedì 2 maggio un mese denso di appuntamenti proposti nel cartellone di Tutta la città che legge 2019. Le iniziative, inserite nella programmazione della manifestazione nazionale Il Maggio dei Libri promossa dal Centro per il libro e la Lettura, dà seguito al riconoscimento di Dolianova Città che Legge 2019 e fornisce un primo assaggio di Street Books, l’imponente manifestazione di promozione della lettura che culminerà a luglio con il Festival Il mondo è di chi lo legge.