Paolo Giordano (Premio Strega), Alessandro Piperno (Premio Campiello e Premio Strega), Sandro Veronesi (Premio Strega) e Jhumpa Lahiri (Premio Pulitzer nel 2000), sono solo alcuni tra i prestigiosi nomi della letteratura italiana ed internazionale, docenti dei nuovi corsi per l’anno 2019-2020 di Narrativa e Poesia a Roma della scuola di scrittura creativa Molly Bloom. Giovedì 19 settembre alle 18,30 un aperitivo di presentazione si terrà alla Casa delle Letterature di Roma (Piazza dell'Orologio, 3).

 

 

Molly Bloom, fondata nel 2016 da Leonardo Colombati ed Emanuele Trevi, non si propone di trasformare i propri studenti in scrittori di professione, ma di creare i presupposti per la pratica quotidiana della scrittura, che è uno dei migliori modi per conoscere sé stessi e il mondo. Quando l’immaginazione funziona correttamente, essa riflette la nostra coscienza.

Dopo il grande successo dei primi quattro anni di attività (oltre 250 studenti), sono molte le novità in programma: Molly Bloom apre nuovi corsi di Narrativa e Poesia, tenuti, da ottobre a maggio a Casa delle Letterature, da alcuni dei più importanti scrittori italiani e internazionali.

I corsi costituiscono l’occasione per godere dell’esperienza letteraria – da scrittori e da lettori – e di entrare a far parte di una comunità il cui bisogno primario è quello di condividere la passione per il bello.

I docenti di Narrativa: Camilla Baresani, Leonardo Colombati, Diego De Silva, Paolo Giordano, Jhumpa Lahiri, Marco Lodoli, Francesco Pacifico, Alessandro Piperno, Veronica Raimo, Elena Stancanelli, Emanuele Trevi e Sandro Veronesi.

I docenti di Poesia: Antonella Anedda, Milo De Angelis, Valerio Magrelli, Michele Mari e Gilda Policastro.

Una delle novità salienti è il corso Costruire un romanzo: per 18 mesi seguiremo nella stesura del loro romanzo gli iscritti, che, al termine del corso, lo presenteranno davanti ai responsabili della narrativa delle maggiori case editrici italiane: Bompiani, Einaudi, Feltrinelli, Giunti, Harper Collins, Marsilio, Mondadori, Rizzoli e SEM.

Tutte le info su calendari, costi e iscrizioni sul sito www.mollybloom.it