Sarà l'American Academy in Rome, a via Angelo Masina 5, a ospitare mercoledì 18 dicembre 2019, alle ore 11:30, la cerimonia di conferimento della quinta edizione del Premio The Bridge/Il Ponte
Interverranno John Ochsendorf, direttore dell’American Academy in Rome, Rodney Ford, Cultural Attaché dell'Ambasciata USA in Italia, Maria Ida Gaeta, direttrice della Casa delle Letterature di Roma, Natale Rossi, presidente della Federazione Unitaria Italiana Scrittori e i giurati Gabriele Pedullà e Francesco Pacifico.
Saranno premiate le vincitrici della sezione americana del Premio Maaza Mengiste, vincitrice per la fiction con il libro The Shadow King (W.W. Norton&Company) e Pamela O. Long, vincitrice per la non-fiction con il libro Engineering the Eternal City (University Chicago Press) e i vincitori della sezione italiana del Premio Romana Petri, vincitrice per la narrativa con il libro Pranzi di famiglia (Neri Pozza editore) Massimo Castoldi, vincitore per la saggistica con il libro Insegnare libertà (Donzelli editore).