Mare di Libri – Festival dei Ragazzi che leggono presenta "Ciak, si legge!", il primo concorso di BookTrailer italiano riservato ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni. Il booktrailer è una breve presentazione video che promuove un libro, come un trailer promuove un film.

 


Sono passati dieci anni dalla prima edizione del concorso, nata dall’esperienza fatta da alcuni volontari del Festival sul libro La vita come viene di Anne-Laure Bondoux, pubblicato nel 2010 da San Paolo. Nel corso degli anni il concorso è cresciuto e a ogni edizione partecipano sempre più ragazzi provenienti da tutta Italia. Le case editrici Rizzoli, Einaudi Ragazzi, Mondadori, Il Castoro e Giunti metteranno a disposizione le bozze di 5 romanzi inediti: i lavori di Charlotte Nicole Davis, Eliselle, Elisa Modugno e Daniele Nicastro, Susin Nielsen, Nicoletta Bortolotti. I partecipanti potranno scegliere uno di questi romanzi per realizzare un video della durata massima di 3 minuti che dovrà essere consegnato entro il 13 maggio.

 

I cinque booktrailer finalisti, uno per ciascun titolo, verranno proiettati a "Mare di Libri – Festival dei Ragazzi che leggono" 2020 e il vincitore riceverà un importante premio in libri. La partecipazione è completamente gratuita.

Clicca QUI per scoprire tutti i dettagli sulla partecipazione a "Ciak, si legge!".