In questo momento così critico per tutti, i servizi bibliotecari possono continuare ad essere un valido alleato per le attività didattiche: per questo il servizio bibliotecario di Fano "Città che legge" ha ideato il programma "La Biblioteca@Scuola" che trasferisce i percorsi di promozione della lettura, di alfabetizzazione informativa e digitale programmati dagli spazi fisici delle biblioteche agli spazi digitali, ripensandoli soprattutto alla luce dei veloci cambiamenti che tutti (insegnanti, alunni e famiglie) sono stati chiamati ad affrontare.

Il programma è rivolto a insegnanti con classi di scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.

Sarà possibile concordare con i bibliotecari la tipologia di intervento da realizzare a partire dalle seguenti proposte:

  • “Ricerca, risorse e potenzialità della lettura digitale”: presentazione della biblioteca MLOL - Medialibraryonline;
  • “L’informazione giusta” per non cadere nelle trappole informative del web;
  • “Che cosa posso leggere?” percorso di lettura all’epoca del COVID-19.

I percorsi sono realizzabili da lunedì a venerdì fino alla fine dell’anno scolastico; l’intervento avrà una durata di 30 minuti, ma può variare se richiesto. Le/gli insegnanti interessate/i possono prenotare il percorso e richiedere informazioni scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero 0721 887474 da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 14,30.

  image Locandina