Bologna Children’s Book Fair non si ferma e non rinuncia a condividere ricche giornate di lavoro e di incontro con la comunità internazionale del libro per ragazzi. Comincia oggi e andrà avanti fino al 7 maggio la BCBF Online Special Edition: quattro giorni di business, mostre, webinar, booktrailer, video, conferenze, premiazioni e un blog nuovo di zecca. Un calendario con tante attività, nell’atmosfera originale BCBF, aperto dalla voce di dieci editori da tutto il mondo che ci raccontano come stanno adattando i loro programmi alla nuova realtà dell'emergenza Covid19.

Al cuore dell’offerta, è la piattaforma Bologna Children’s Book Fair Global Rights Exchange, vero e proprio hub per lo scambio dei diritti online che rimarrà aperto fino alla fine dell’anno ed è frutto della collaborazione tra BolognaFiere e PubMatch, consolidata piattaforma con base negli Stati Uniti. Dedicata agli editori e agli agenti espositori registratisi per BCBF 2020, accoglie come visitatori gli editori e agenti letterari che hanno partecipato come visitatori nel 2019 e che si erano già preregistrati per l’edizione 2020. L’iniziativa BCBF Global Rights Exchange è realizzata da BolognaFiere/BCBF nell’ambito di Aldus, la rete europea delle fiere del libro cofinanziata dal programma Europa Creativa.

BCBF non rinuncia inoltre al ruolo di appuntamento immancabile per scoprire le ultime tendenze del settore presentando un vasto calendario di conferenze, webinar, interviste e attività di approfondimento. Apre questo ricco programma, la conferenza di inaugurazione dedicata al lavoro dell’editoria per ragazzi durante il lockdown mondiale e alle sue prospettive nel mondo ridisegnato dall’esperienza di questi mesi.

Inoltre, BCBF Online Special Edition è l’occasione di lancio di Fairtales, un nuovo blog dedicato con informazioni continuamente aggiornate sul mondo di BCBF, inclusi i principali appuntamenti, interviste, focus specifici, rubriche di ospiti, contenuti esclusivi di approfondimento, articoli di rilievo e molto altro ancora: una comunicazione dinamica, in pieno stile BCBF, online sempre a partire dal 4 maggio.

E non è tutto: Bologna Children’s Book Fair proporrà nei mesi a venire numerose altre iniziative che affiancheranno l’attività di business della BCBF Global Rights Exchange, in attesa di riaccogliere tutti a Bologna dal 12 al 15 aprile 2021.

Consulta QUI il programma completo,