Mercoledì 8 luglio alle 16,30 saranno proclamati on line con un webinar i vincitori della seconda edizione del concorso letterario per le scuole secondarie di primo e di secondo grado Scriviamoci di più, versione ‘aumentata’ dello storico Scriviamoci promosso dal Centro per il Libro e la Lettura

Con l'occasione verrà presentata Compagni di penna, la versione digitale della pubblicazione dei racconti vincitori, che sarà stampata e inviata alle singole scuole partecipanti: l'Istituto Comprensivo Civitella Paganico (GR), il Liceo G. M. Dettori di Tempio Pausania (SS), l'I.I.S. Via dei Papareschi di Roma e l’I.I.S. Telesi@ di Telese Terme (BN).

Intervengono: Lucia Azzolina (Ministra dell'Istruzione); Carlo Albarello (Centro per il Libro e la Lettura); Cristiano Lena (D.S. dell’Istituto Comprensivo di Civitella Paganico di Grosseto capofila del progetto); Serena Cecconi (Ideatrice e coordinatrice del Concorso Letterario), Lidia Gattini (Segr. Generale Media Lit. Found). Modera Riccardo Cotumaccio (giornalista). 

Il link per la connessione al webinar sarà reperibile su una piattaforma dedicata (username: scriviamoci; password: 2020), che ha consentito di lavorare in remoto e di condividere tra docenti e organizzatori tutto il materiale a disposizione.

pdf Invito Scriviamoci di più 2020