In occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, venerdì 23 aprile, l'undicesima edizione del Maggio dei Libri comincia con l'anteprima del film “Il diritto alla felicità”, con Remo Girone, preceduta da un incontro in diretta video sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook a partire dalle ore 10:30. L'evento è realizzato in collaborazione con Imago Film. 

QUI IL VIDEO

Nel film si racconta la storia di amicizia e scambio culturale tra un appassionato venditore di libri usati, Libero, ed Essien, giovanissimo immigrato in Italia da qualche anno.

Partecipano all'evento inaugurale il Direttore generale Biblioteche e diritto d’autore del MiC Paola Passarelli, Marino Sinibaldi e Angelo Piero Cappello, rispettivamente presidente e direttore del Centro per il libro e la lettura. Intervergono Claudio Rossi Massimi, autore e regista, Remo Girone, attore protagonista nel ruolo di Libero, la produttrice del film Lucia Macale, la Responsabile comunicazione UNICEF Italia Patrizia Paternò e Roberto Tobia, Segretario Nazionale Federfarma, introdotti e moderati dalla giornalista del Tg1 Dania Mondini

Si specifica che la proiezione del film è riservata ai giornalisti accreditati. Per ricevere il link scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi pdf QUI il comunicato stampa integrale sull'avvio del Maggio dei Libri 2021.