Riparte oggi “Torniamo #inLibreria”, l’iniziativa social del Maggio dei libri che coinvolge editori e librai. In continuità con il 2020, Il Maggio dei Libri prosegue nel suo intento di contribuire a dare visibilità agli editori, ai loro autori e ai libri, che in questo modo possono farsi conoscere in una prospettiva più personale e coinvolgente.

Partecipare è semplice: ciascun editore potrà inviare, entro il 10 maggio, alla segreteria organizzativa della campagna (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) i materiali utili per parlare del libro agli utenti (scheda libro, cover in jpeg, booktrailer, video di presentazione o lettura, qualunque altro materiale video significativo, selezione di articoli dalla rassegna stampa) chiedendo anche, se possibile, di far realizzare un video all’autore (da inviare sempre entro il 10 maggio), della durata massima di 5 minuti.

Percorso simile anche per i librai, che per partecipare dovranno inviare un video della durata massima di 5 minuti in cui si racconta il libro più significativo per la storia della propria libreria. Il Maggio dei Libri pubblicherà i video sui profili Instagram e Facebook della campagna, che potranno essere ricondivisi menzionando @ilmaggiodeilibri, l’hashtag ufficiale della campagna (#ilmaggiodeilibri) e quello della rubrica Torniamo #inLibreria.