Capalbio Libri raggiunge nel 2020 il traguardo della 14° edizione e scopre per la prima volta Piazza della Repubblica, nella frazione di Borgo Carige, ai piedi del castello medioevale di Capalbio (Gr).

Il festival sul piacere di leggere, ideato e diretto da Andrea Zagami, organizzato dall'agenzia di comunicazione integrata Zigzag in collaborazione con la Fondazione Capalbio e promosso dall'Associazione "Il piacere di leggere", lascia temporaneamente per il 2020 la tradizionale cornice di Piazza Magenta e debutta in una nuova location più ampia, per assicurare il rispetto delle misure di prevenzione sanitaria ed aprirsi al contempo a nuovi scenari del comune maremmano, permettendone la conoscenza al pubblico del festival. L’arrivo a Borgo Carige, nello spazio antistante la Chiesa di Piazza della Repubblica, è stato possibile grazie alla collaborazione di Don Marcello Serio, parroco di Capalbio, che ha messo a disposizione della Fondazione Capalbio il sagrato della Chiesa come palcoscenico delle manifestazioni culturali estive.

 Dal 27 luglio al 4 agosto il festival è anticipato dall’iniziativa digitale “Capalbio Libri News” con Marta Mondelli e Giulia Nervi, le attrici che raccontano a modo loro la lettura dando qualche anticipazione della nuova edizione.

 L’appuntamento giornaliero con le presentazioni della 14° edizione di Capalbio Libri è il 5, 6, 7 agosto alle ore 19:30, mentre l’8 e il 9 agosto gli incontri sono alle ore 21:30.

image Locandina 

document Comunicato stampa integrale