Menu
  • Il 18 aprile alle ore 16 la Sala Rossa dell'Istituto Luigi Sturzo di Roma (Via delle Coppelle 35) ospita il convegno La Reading Literacy. Una sfida per lo sviluppo culturale del paese, con cui verrà presentato il programma delle attività del progetto Tra le righe, finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura.

    Saluti di Flavia Cristiano – Centro per il Libro e la Lettura. Interverranno: Giovanni Dessì – Istituto Luigi Sturzo, Luisa Marquardt – Università degli Studi di Roma Tre, Chiara De Vecchis – Associazione Italiana Biblioteche, Samanta Segatori – I.C. Dante Alighieri.

     

    Libri e lettura per l’inclusione sociale è il tema a cui è dedicata la seconda Convention nazionale della Città che legge che si terrà il 5 aprile 2019 presso NapoliCittàLibro, salone del libro e dell’editoria di Napoli (Castel Sant’Elmo, Sala Rosa dei Venti ore 10.00-13.00).

    “Città che legge” è il progetto del Centro per il libro e la lettura, avviato in collaborazione con ANCI, che nasce per affermare l’importanza della lettura come fattore essenziale per lo sviluppo intellettuale, sociale ed economico delle comunità. La qualifica di “Città che legge” intende valorizzare le Amministrazioni comunali che svolgono con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione della lettura consentendo loro di partecipare ai bandi che il Centro per il libro dedica al finanziamento di progetti innovativi.

    Vuoi restare aggiornato sulle nostre attività?

    Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com